Sei appassionato/a di cinema?

Sogni di diventare sceneggiatrice o sceneggiatore? Sei sulla pagina giusta!

“La realtà che non esiste” è il contest che può trasformare in realtà tutto ciò che hai sempre immaginato.

Hai tra i
18 e 35 anni?

Una giuria qualificata selezionerà l’opera migliore: una sola persona sarà la vincitrice o il vincitore e avrà l’opportunità di vedere la propria sceneggiatura prendere vita.

Il cortometraggio sarà poi presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Eventi speciali, e distribuito su RaiPlay.

Il successo al
Festival di Venezia

Nelle precedenti sei edizioni abbiamo incontrato oltre 20 milioni di ragazze e ragazzi.
Sono stati realizzati sei cortometraggi, distribuiti sull’app di RaiPlay, su Rai Cinema Channel VR e presentati al Festival del Cinema di Venezia, con red carpet prestigiosi e proiezioni sold out.

Tantissime le guest star che hanno contribuito alla creazione dei progetti e dato vita ai personaggi: da Achille Lauro a Carl Brave e Mr. Rain, passando per le star del web come Giulia De Lellis, e attori e attrici affermati come Violante Placido, Alessio Boni, Ginevra Francesconi, Cristiano Caccamo, Giancarlo Commare e Claudia Gerini.

Impatto virale e
successo sui
social media

Più di 25,3 milioni di persone hanno conosciuto i progetti e si sono appassionate ai corti attraverso stories, reel, trailer e contenuti pubblicati dai principali media online, come TG Nazionali, Corriere della Sera, La Repubblica e molti altri.

Sono state registrate 21,2 milioni di visualizzazioni video sui canali social di Rai Cinema, dei talent e dei partner, e oltre 2,4 milioni di interazioni complessive sui social network.

Milioni persone raggiunte
0
Milioni visualizzazioni social
0
Milioni interazioni social
0

I vincitori delle precedenti edizioni